Horacio Verbitsky «Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia: il resto è Propaganda.
Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza ed essere molesto

- Horacio Verbitsky ("Un mundo sin periodistas", 1997)
Associazione per la Verità sull'11-$

venerdì 3 settembre 2010

Perchè Tu sei il Terrorista!

Du Bist Terrorist (english)
Du bist terrorist! (Tu sei il Terrorista) è la risposta satirica a due campagne di propaganda sociale tedesche. Infatti, Du bist Deutschland (Tu sei la Germania) promuoveva la consapevolezza nazionale ed una Germania a misura di bambino. Il presente video ne è la risposta:
tutti i cittadini sono potenziali sospetti e il paese sta per diventare una "società a sorveglianza preventiva". Visualizzando le leggi passate e quelle future l'autore (Alexander Lehmann) mostra come appare la Germania del presente e come sarà quella di domani.

Ho sottotitolato personalmente il video, che ancora non era disponibile in italiano, perchè lo ritengo pungente ed illuminante. La sua schiettezza e pacatezza rendono il messaggio poco invadente e rassegnato, facilmente digeribile anche da un pubblico non-paranoico (i.e. tutte le persone impassibili di fronte alle nefandezze delle lobby del potere e che urlano senza pensarci alla paranoia dei cospirazionisti).




CANALE YOUTUBE DELL'AUTORE

La cosa da tenere presente è che il messaggio di questo video è valido per qualsiasi paese dell'Occidente, seppur con tempistiche differenti. La linea comune è quella di condurci verso uno stato globale totalitario (simile a quello che profetizza George Orwell nel suo libro "1984"), meglio conosciuto come Nuovo Ordine Mondiale (New World Order).
Ossia il "Vecchio Ordine" capitalistico ma con nuove catene tecnologiche: videosorveglianza totale, tracciamento della posizione mediante chip RFID, un unico governo mondiale (ONU), un unico esercito mondiale (NATO), una sola moneta (il denaro digitale nei microchip) e una sola religione (quale?)

"CHI NON CONDIVIDE TERRORISTA E'! EH!
CHI NON CONDIVIDE TERRORISTA E'! EH!
"

Nessun commento:

Posta un commento

L'unica cosa che si richiede è l'uso di un linguaggio appropriato e non volgare. Per il momento non vi è moderazione dei messaggi. Grazie.
Marco

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...