Horacio Verbitsky «Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia: il resto è Propaganda.
Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza ed essere molesto

- Horacio Verbitsky ("Un mundo sin periodistas", 1997)
Associazione per la Verità sull'11-$

sabato 17 settembre 2011

Anti-Banks Day - Manifesto e video da Piazza Fontana

Anti-Banks Day - Evento

UPDATE (30/09/11): Salvatore Tamburro su Radio MPA (evento LoSai Salerno)



Noi cittadini riuniti davanti alla borsa di Milano siamo indignati per la dittatura economica che stiamo vivendo.


Vogliamo sottolineare che siamo persone pacifiche che non hanno nessuna intenzione di provocare le Forze dell'Ordine né di creare disordini. Semplicemente vorremmo fare le nostre richieste:

1) Chiediamo alla Banca Centrale Europea e alla Banca d’Italia (che per il 95% è in mano a private Società per Azioni) di farsi carico del Debito Pubblico, che hanno generato a nostre spese. Non vogliamo che tale debito gravi sulle spalle dei cittadini. I governi di turno, per mantenere i patti con le banche, vengono obbligati ad effettuare tagli sulla spesa pubblica e ad innalzare le imposte. Il Signoraggio Bancario, ossia la truffa generata da questo sistema finanziario, è il male che vogliamo debellare dalla nostra società.

UPDATE (17/09/11): Live from Piazza Fontana (intervento di Giulietto Chiesa)




2) Chiediamo il ripristino della Sovranità Monetaria. Lo Stato deve avere il potere di gestire la propria politca monetaria e di emettere la moneta necessaria al soddisfacimento della spesa pubblica, in modo tale che tutti i beni e servizi utili al benessere della collettività siano garantiti senza generare nuovo debito. Chiediamo quindi la Nazionalizzazione delle Banche Centrali. Vogliamo che il potere di emettere moneta sia esclusivamente nelle mani del popolo e non in quelle delle banche private. La moneta deve essere di proprietà del portatore.

3) Riteniamo che la politica rappresentativa sia un fallimento in quanto non è più in grado di rappresentare il volere popolare. In una democrazia è il popolo che deve governare. Chiediamo quindi, che venga dato il giusto potere agli strumenti di democrazia diretta: proposte di legge e referendum. Vogliamo che in parlamento vengano discusse le iniziative popolari. A tal riguardo chiediamo l'introduzione di referendum propositivi e confermativi.

UPDATE (17/09/11): Live from Piazza Fontana (intervento di Salvatore Tamburro)



- Approfondimento dal blog di Salvatore Tamburro:
"Uomini-macchine arrestano uomini veri".

4) Chiediamo che lo Stato, come Istituzione garante dei diritti dei cittadini, non subisca direttive da istituzioni sovranazionali, non elette democraticamente dalla popolazione (BCE: Banca Centrale Europea, FMI: Fondo Monetario Internazionale, BM: Banca Mondiale, OMC: Organizzazione Mondiale del Commercio, Commissione Europea), nè da altre istituzioni segrete, quali il gruppo Bilderberg o la Commissione Trilaterale.

IN SINTESI chiediamo:
- estinzione del debito pubblico e eliminazione del signoraggio bancario;
- sovranità monetaria nelle mani del popolo;
- democrazia diretta;
- libertà culturale dai poteri economici.




Gruppo di discussione su Facebook »

Vi prego di far girare il messaggio in rete, con il passaparola e via e-mail.
Grazie a tutti. Namastè.

17 Settembre 2011

Nessun commento:

Posta un commento

L'unica cosa che si richiede è l'uso di un linguaggio appropriato e non volgare. Per il momento non vi è moderazione dei messaggi. Grazie.
Marco

Ti potrebbero interessare anche:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...